Evento a base di zuppe

Il buffet a base di zuppe può essere un’ottima opzione per eventi invernali o feste tematiche a buffet.
Questa tipologia di menù può risultare un’ottima scelta soprattutto se gli eventi vengono svolti in autunno o in inverno.
Se vi serve qualche idea allora siete capitati nell’articolo giusto, date un’occhiata a queste cinque tipologie di zuppe:

Zucca e roquefort
Viene preparata attraverso l’utilizzo della Kabocha, una particolare zucca giapponese.
Iniziamo eliminando la buccia e tagliando a pezzi la zucca in dimensioni medie, passiamo al lavaggio e dopo averli avvolti in dei fogli di alluminio cuciniamoli in forno aggiungendo olio e sale, saranno cotti quando risulteranno teneri in consistenza.
Passate a rosolare in una pentola la zucca assieme alla cipolla ed al brodo di pollo, al raggiungimento della bollitura spegnamo il gas ed aggiungiamo un pò di panna.
Giunti a questo punto frulliamo il tutto e versiamo l’intero mix in un’altra pentola ed aggiungiamo del pepe nero.
Servitela con l’ausilio di pezzi di formaggio roquefort.

Verde con salsiccia
Utilizzate patate dolci e cipolle in pezzi, cucinatele a fuoco lento utilizzando un brodo di carne.
Quando tutti gli ortaggi risulteranno di consistenza tenera togliamo le cipolle e le patate e frulliamo tutto il resto.
Versiamo il composto in una pentola ed aggiungiamo il cavolo precedentemente tagliato, le salsiccie e completiamo la cottura.

Fagioli
Questo piatto non può assolutamente mancare visto che è un piatto popolare e molto amato.
Basterà cucinare i fagioli all’interno di una pentola a pressione assieme a bacon e alloro, allo stesso momento in un’altra pentola faremo dorare la cipolla e l’aglio assieme alla salsiccia.
Quando la cottura dei fagioli sarà ultimata passeremo a mischiare i due composti asicurandoci di aver precedentemente tolto l’alloro e passiamo tutti gli ingredienti in un passapatate o in un frullatore.
Aggiungiamo prezzemolo, sale e pepe, per la decorazione potrete utilizzare una farofa di bacon con farina di manioca e uova.

Salsiccia e manioca
Dorate un pò di aglio assieme a della cipolla e subito dopo aggiungete la salsiccia a fette, a cottura media aggiungete acqua fredda e manioca debitamente tagliata a fette.
Cucinate il tutto coprendo con un coperchio fino al punto che la manioca non avrà raggiunto la consistenza di una crema densa.
Per finire aggiungete il condimento a scelta di colore verde e servite.

Gamberetti
Rosolate in una pentola aglio, cipolla e pepe, aggiungete i gamberetti e dopo qualche minuto aggiungete dei pomodori a pezzi ed a piccole dosi il brodo dei gamberetti.
Lasciate cucinare per circa un quarto d’ora, spegnete il fuoco e mescolate il tutto attraverso l’ausilio di un frullatore.
Versate tutto il composto in una pentola e aggiungete erba cipollina, latte di cocco e prezzemolo.
Controllate la sapidità e servite ai vostri ospiti, potretete anche dare un tocco finale decorandola con dei gamberetti o con dei pezzettini di erba cipollina.
Fonte:events365.it